ecco chi sono

Sono Maria Antonietta Pietroniro e sono un Avvocato che si occupa di separazioni e divorzi dalla parte dei Mariti e Padri di Famiglia

Mi chiamo Maria Antonietta Pietroniro e sono un avvocato civilista di Separazioni e Divorzi nonché di consulenza relativa alla gestione patrimoniale della famiglia. 

A conclusione degli studi e, dopo l’abilitazione all’esercizio della professione presso la Corte di Appello di Roma, ho intrapreso la carriera di Avvocato iscrivendomi al Foro di Cassino.

Grazie alla digitalizzazione del mio Studio legale, sono in grado di  fornire assistenza su tutto il territorio nazionale: chiunque è in grado di chiedere e ricevere la mia consulenza comodamente da casa propria.

Grazie all’empatia che mi contraddistingue e ad un approccio umano, sono in grado di prendermi cura dei miei clienti prestando molta attenzione alle esigenze dei singoli e delle storie di vita che di volta in volta vengono sottoposte alla mia attenzione.

Da un’attenta analisi sociale, ho identificato una “nuova categoria” bisognosa di tutela ovvero l’ex marito e padre.
Le violenze, i soprusi e le vessazioni di ogni genere perpetrati ai loro danni non fanno scalpore.


Non vengono portati in tv, ma si tratta pur sempre di violenze subdole che minano la stabilità psico-fisica di uomini troppo spesso abbandonati da un sistema che riserva scarsa visibilità ai loro problemi ed alle loro aspettative di tutela.

L’ex marito e padre ha dei diritti che vanno garantiti e tutelati adeguatamente ed è per questo che presto consulenza individuale, anche a distanza, con lo scopo di portare alla luce le criticità che possono insorgere in occasione di una separazione o di un divorzio e, conseguentemente individuare la soluzione più adeguata e corrispondente alle esigenze del cliente. 

come contattarmi

Hai bisogno del mio supporto?